Preparazione dei manuali di installazione, uso e manutenzione

 

La documentazione che costituisce la marcatura CE è il fascicolo tecnico del prodotto.

Una delle parti fondamentali del fascicolo tecnico è il manuale di istruzioni o di installazione, uso e manutenzione.

Normalmente la consulenza sulla marcatura CE, prevede la fornitura da parte nostra di un fac simile di manuale che riguarda solo la parte relativa alla sicurezza dei prodotti trattati, mentre la parte di tipo generico che tratta dell’installazione, uso e manutenzione, ovvero le istruzioni operative, ricade tra le competenze dei produttori.

Per venire incontro alle esigenze di molti produttori che per varie ragioni, non possono o non vogliono occuparsi della redazione della parte complementare del manuale, la nostra società proporne un servizio completo di realizzazione della manualistica che deve accompagnare i prodotti.

La nostra esperienza, che si basa su 40 anni di consulenza tecnica, 10 anni di consulenza sulla marcatura CE e migliaia di interventi già effettuati, ci consente di poter fornire la realizzazione completa dei manuali necessari per rispettare la legge e soprattutto per fornire all’utilizzatore uno strumento affidabile per un utilizzo in sicurezza del prodotto che gli è stato messo a disposizione.

La nostra società fornisce tutta l’assistenza e la consulenza necessaria per rispettare quanto previsto dalla legge e quando possibile, può curare anche la parte grafica dei Vostri manuali, nonché la redazione del formato compatibile alla messa on line sul Vostro sito.

La C&C s.a.s. è al Vostro fianco per realizzare la manualistica che deve obbligatoriamente accompagnare il Vostro prodotto e che è parte integrante del fascicolo tecnico che rappresenta sul piano documentale la marcatura CE.

 

Richiesta maggiori informazioni e prima consulenza gratuita.