Revisione dei fascicoli tecnici

 

Il fascicolo tecnico è la raccolta di tutti i documenti cartacei e non che illustrano la vita di un prodotto, dalla sua progettazione, fino al momento dello smaltimento.

Possiamo affermare che il fascicolo tecnico rappresenta sul piano documentale la marcatura CE, ovvero che la marcatura CE e la realizzazione pratica che ciò che si trova scritto nel fascicolo tecnico.

Il primo passo per verificare la correttezza della marcatura CE è il controllo del fascicolo tecnico e della sua completezza, poi si passa alla valutazione dei singoli documenti de del loro contenuto ed infine alla valutazione oggettiva del prodotto e se esso corrisponde a quanto indicato nei documenti.

La correttezza di questi documenti è quindi fondamentale per il rispetto delle leggi che disciplinano la sicurezza dei prodotti.

Le leggi e le norme possono subire delle modifiche ed inoltre non sempre esiste la certezza che il fascicolo tecnico sia completo e contenga tutti i documenti necessari o che questi siano corretti.

Sono tutti casi indicati dai nostri clienti e per tale ragione noi forniamo un servizio di assistenza che consiste nella revisione completa del fascicolo tecnico, con eventuali aggiornamenti e correzioni.

Nel massimo rispetto della privacy, come tutta la nostra attività che è soggetta al segreto professionale, possiamo esaminare il Vostro fascicolo tecnico, confermarne la correttezza, identificare eventuali carenze, apportare le opportune modifiche.

In questo modo potrete essere tranquilli in relazione al rispetto delle leggi che impongono per ogni prodotto la presenza in azienda del relativo fascicolo tecnico, eviterete problemi e pesanti ammende, oltre ai disagi derivanti dalle contestazioni legali.

La C&C è al Vostro fianco per garantire documenti conformi alle esigenze di legge e tranquillità senza sorprese.

 

Richiesta maggiori informazioni e prima consulenza gratuita.