Verifiche strutturali

 

Molto spesso nell’esecuzione di molti prodotti o piccoli macchinari, si procede alla realizzazione del prototipo, dimensionando le varie parti in base alla propria esperienza.

“L’occhio” esperto vale molto spesso più di calcoli elaborati, ciò non toglie che sia per esigenze di legge, sia perché una verifica analitica è sempre utile, sorge l’esigenza prima di andare in produzione, di eseguire delle verifiche strutturali dei prodotti o delle loro parti più importanti.

La sicurezza è una necessità per la tranquillità degli operatori e dei datori di lavoro, pertanto deve essere al primo posto nei loro obiettivi.

La sicurezza è un obiettivo che si raggiunge anche mediante le verifiche strutturali e le prove di carico sui prodotti, finalizzate a determinare se in situazione di stress possano insorgere dei pericoli e se il grado di sicurezza presente corrisponde a quello previsto dalla legge.

Noi possiamo eseguire una verifica strutturale completa di molti prodotti, indicando eventuali interventi necessari, per il raggiungimento o il ripristino della conformità alla sicurezza.

Prenderemo visione dei Vostri prodotti o di Vostri prototipi e Vi forniremo una relazione di verifica completa.

40 anni di attività nel mondo del lavoro, ci consentono di eseguire queste valutazioni sulla base di una solida esperienza, oltre che degli elementi teorici a nostra disposizione.

Qualsiasi prestazione sarà preceduta da un preventivo formale, nessuna sorpresa, nessuna brutta esperienza.

L’onestà è il nostro primo valore, migliaia di clienti soddisfatti sono una referenza adeguata.

La C&C s.a.s. è al Vostro fianco per realizzare il fascicolo tecnico che rappresenta sul piano documentale l’intera marcatura CE.

 

Richiesta maggiori informazioni e prima consulenza gratuita.